Best of Venice
Cominciamo... esplora Venezia seguendo i nostri consigli di Veneziani DOC. Le 10 migliori cose da fare per godere appieno della nostra fantastica città, fondata nel lontano 25 marzo 421.
Pronto? 3, 2, 1... 'Ndemo che te conto!
Piazza San Marco
Definita da Napoleone “il salone più bello d’Europa”. Da qui potrai accedere al Palazzo Ducale ed i suoi itinerari segreti, il Ponte dei Sospiri, la Torre dell'Orologio e il Museo Correr. Visita la Basilica di San Marco, sali in cima al Campanile 'Paron de Casa' e ammira la vista mozzafiato dall’alto. E' ora di una meritata pausa al Caffé Florian, il più antico del mondo.
Canal Grande e i suoi palazzi
Sali in vaporetto e mettiti comodo. Goditi lo spettacolo degli eleganti palazzi nobiliari che affacciano sul Canal Grande, simbolo di benessere e magnificenza, costruiti con amore nei secoli della Serenissima Repubblica di Venezia.
Rialto
Il primo insediamento della storia di Venezia e naturalmente non può mancare la prima chiesa della città, San Giacometo, consacrata nel 421. Passeggia all'interno dell'omonimo mercato, in mezzo a colori, spezie, pesce di laguna, erbe aromatiche ed urla dei commercianti. Trova la statua del Gobbo di Rialto, usato come podio per proclami ufficiali della Repubblica ed enunciazioni delle condanne a morte.
Shopping time!! Attraversa il mitico Ponte di Rialto per raggiungere il T FONDACO DEI TEDESCHI dove troverai il meglio del lusso internazionale, ma quel che apprezzerai maggiormente sarà la vista dalla terrazza panoramica all'ultimo piano.
La sera Rialto diventa vivace ed offre occasioni per aperitivi e cene.
Passeggiando qua e là...
Venezia è città dove uscire senza meta e meravigliarti ad ogni passo tra affascinanti palazzi, antiche chiese, vie e viuzze in grado di svelarne l'anima più nascosta. Indirizzati verso il Ghetto Ebraico (il primo della storia), le Zattere (imperdibile il gianduiotto alla gelateria da Nico), Via Garibaldi, Dorsoduro e lasciati sorprendere dalle emozioni.
La caccia al tesoro consiste nel trovare la Scala Contarini del Bovolo e la Corte del Milion (casa di Marco Polo).
In gondola
Scivolare in gondola a filo d'acqua è un'esperienza indimenticabile. I riflessi dei palazzi, i ponti storici e gli angoli romantici raccontano storie millenarie ed entusiasmanti della bellezza di Venezia. Eppure c'è ancora a Dorsoduro uno straordinario squero dove ancora si costruiscono gondole in città... .
Lido di Venezia
A soli 15 minuti di vaporetto da San Marco trovi il Lido di Venezia, l'isola dell'architettura Liberty nonché sede della più antica Mostra Internazionale del Cinema. Il Lido è amato da tutti i veneziani per le sue spiagge (consigliamo quella degli Alberoni, immortalata da Luchino Visconti in 'Morte a Venezia'). Per una giornata speciale prosegui con il traghetto e cena a Pellestrina.
Musei e concerti
La Collezione Peggy Guggenheim e le Gallerie dell'Accademia sono a un tiro di schioppo.
Ulteriori tesori presso la Scuola Grande di San Rocco (Tintoretto), Ca' Rezzonico (museo del '700 veneziano), Ca' D'Oro, Museo Correr, Punta della Dogana e Palazzo Grassi (Fondazione Pinault).
Se la musica è la tua passione, il Teatro La Fenice è a 2 minuti da noi.
Murano, Burano e Torcello
Sei pronto per le isole della nostra laguna? Da FONDAMENTE NOVE troverai il vaporetto per queste destinazioni.
Murano, famosa in tutto il mondo per la lavorazione del vetro.
Burano e le sue fantastiche case colorate e la produzione di merletti. Non tornate senza un sacchetto di bussolà o zaeti.
Torcello e il Ponte del Diavolo, dove tutto ebbe origine più di 1000 anni fa.